top of page

Primo post. Sarà anche l'ultimo?

Aggiornamento: 8 giu 2023

Già dal titolo iniziamo alla grande!


In realtà per la milionesima volta mi stavo chiedendo "che fotocamera mi porterei se dovessi tornare a completare un reportage fotografico nell'Asia più remota?".


(con che macchina è stata scattata?)


Ci sono domande che non hanno risposte semplici, se ne può parlare per mesi e molti fotografi e appassionati di fotografia questa domanda se la pongono spesso. Mi basteranno 24 Mpxl? È necessario un corpo tropicalizzato? E che lente "tuttofare" devo assolutamente avere? Il sensore va bene aps-c, oppure solo full frame altrimenti non porterò mai a casa ottime foto? Come dicevo prima se ne può parlare per molto tempo ma il dubbio di aver fatto la scelta giusta resterà anche una volta partiti... beh dai, non è sempre così!


Da fotografo professionista, ho sempre avuto una grande passione per la ricerca delle migliori attrezzature fotografiche che possano aiutarmi a catturare momenti unici e creare immagini straordinarie. Nel corso degli anni, ho testato numerosi prodotti e ho accumulato una vasta conoscenza sulle telecamere, gli obiettivi, gli accessori e tutto ciò che ruota intorno al mondo della fotografia.

Attraverso questo blog, voglio condividere con voi la mia esperienza e offrirvi una guida affidabile per fare scelte consapevoli nella scelta delle attrezzature fotografiche. Ogni recensione tecnica sarà accurata, approfondita e obiettiva, fornendo informazioni tecniche dettagliate, considerazioni pratiche e valutazioni personali basate sulle mie esperienze dirette. Spero che queste recensioni vi aiutino a trovare le attrezzature che si adattano alle vostre esigenze e vi permettano di esprimere al meglio la vostra creatività.

Ma non ci limiteremo solo alle recensioni tecniche. Voglio anche condividere con voi pensieri leggeri sul viaggio, raccontare le mie esperienze sul campo e offrire consigli su come sfruttare al massimo le attrezzature fotografiche. Scopriremo insieme le meraviglie del mondo e come catturare quei momenti indelebili che rendono i nostri ricordi unici ed emozionanti.


Così, giusto per chiudere con qualche altro dubbio di acquisto: la nuova Leica Q3 mi è necessaria?

Volevo scrivere una recensione e confrontarla con le precedenti Leica Q ma è impossibile da recuperare anche per un semplice test, ma prima o poi la trovo! Che poi, lente da 28mm come le varie Ricoh GR III, compatte tascabili con un menù utente avvicinabile solo dopo qualche mese di studio intensivo. Leica Q3 vs Ricoh GR III non sarebbe male come confronto sul campo!


In ogni caso costa €5950,00!




44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page