FOOD & MIXOLOGY

Il settore del mixology, del food e dell’enogastronomia è un mondo perennemente in crescita, soprattutto nel nostro territorio da sempre ricco di eccellenze.

La fotografia di food e mixology ha un’enorme potere, perché con una sola immagine ben costruita puoi riuscire a catturare immediatamente l’attenzione di potenziali clienti che subito si soffermeranno per cercare maggiori informazioni sulla tua attività e sui tuoi prodotti. Se consideriamo poi che il centro di tutto ruota attorno alla buona cucina, ai prodotti D.O.P, D.O.C., D.O.C.G. soprattutto italiani, allora non c’è niente di meglio che valorizzare il tutto con foto realistiche che interpretino e trasmettano alla perfezione il gusto, i profumi, gli aromi e la territorialità! Sono specializzato in questa tipologia fotografica destinata al settore food e mixology, creo immagini chiare e decise per il web, per il mondo e-commerce e per le campagne pubblicitarie.

Per aumentare ancora di più l’impatto visivo, realizzo reportage aziendali dedicati: sono un vero e proprio viaggio fotografico che parte dalla materia prima e arriva al prodotto finale, passando per foto di dettagli, ritratti, prospettive differenti, persone, spazi, territorio. Una vera storia raccontata con immagini limpide che portano ad un legame prodotto - azienda - territorio ancora più profondo e trasparente.

Questo è proprio ciò a cui mi dedico, nel mio lavoro di fotografo professionista.